TREE CLIMBING
ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI CON ROCKONDA
Tanta drenalina per un nuovo contatto con la natura
Descrizione attività:
OSSERVARE IL TORRENTE LIMA DALLE CIME DEGLI ALBERI
Con questa attività Rockonda ti offre una scalata in quota negli alberi del bosco vicino alla nostra base: le nostre guide ti aiuteranno ad arrampicarti, a calarti o a muoverti lungo la chioma degli alberi.
VESTIZIONE
BRIEFING
AZIONE
PREZZI E DETTAGLI ATTIVITA’
Difficoltà:
Durata:
Partecipanti:
Periodo:
Età minima:

Prezzo adulti:
Prezzo ragazzi (8-15 anni):

FACILE
45 MIN
DA 2 A 8
DA MARZO A OTTOBRE
5 ANNI

18€
15€

VUOI PROVARE QUESTA ATTIVITA’ DI TREE CLIMBING?
VUOI FAR DIVERTIRE I TUOI AMICI?
Scalare gli alberi
fino alla loro vetta


Il tree climbing è un’attività che permette di vivere la natura in modo particolare ed emozionante, unendo sport, divertimento e adrenalina.​
DOMANDE FREQUENTI SUL TREE CLIMBING
Cos’è il Tree Climbing?

Conosciuto anche come Tarzaning, è una tecnica di arrampicata su alberi che consente di accedere alla chioma dell’albero e muoversi passando da un ramo all’altro, grazie a un’imbracatura posta direttamente all’interno dell’albero. Il tree climbing utilizza tecniche di movimentazione su corda e prese per permettere di muoversi sugli alberi.

Il tree climbing rispetta gli alberi?

Arrampicarsi sugli alberi da bambini non prevedeva di preoccuparsi del rispetto degli alberi, l’importante era arrivare il più in alto possibile. Oggi, con il Tree Climbing si vuole instaurare, anzitutto, una stretta simbiosi tra uomo e albero. Si utilizzano corde e appositi appigli che vengono solo legati all’albero, in modo da non danneggiare i rami o la corteccia.

Cosa serve per fare tree climbing?

Molto semplice: abiti comodi e scarpe da ginnastica o da trekking, tutto il resto lo troverete in loco. Non dimenticatevi tutta la vostra voglia di avventura!

Come bisogna vestirsi per fare tree climbing?

Bastano abiti comodi, in modo che i vostri movimenti non siano limitati, e delle scarpe da ginnastica (ancora meglio scarpe da trekking). Tutto il resto ve lo fornisce Rockonda

Chi può fare tree climbing?

Questa è un’attività davvero adatta a tutti! Infatti le imbracature degli alberi sono modulari e possono raggiungere differenti altezze, rendendo l’attività personalizzabile a seconda di età, preparazione fisica e vertigini!

Dove si pratica il tree climbing in Toscana?

Il tarzaning, è uno sport che si pratica sugli alberi; questi devono essere adatti ad essere scalati in sicurezza per le persone e per le piante. Con Rockonda saliremo sugli alberi della Val di Lima, a pochi minuti dall’Abetone.

Il tree climbing può essere praticato dai principianti?

Certamente, scalare gli alberi con questa tecnica risulta praticabile anche dai meno esperti e la modularità delle altezze raggiunte ci permette di calibrare la scalata a seconda di ogni esigenza.

SEMPRE NELLA MASSIMA SICUREZZA
 
Rockonda fornisce gratis tutto il materiale necessario: casco, imbracatura.

Niente è lasciato al caso, ogni minimo particolare è tenuto sotto controllo per farvi vivere l’avventurapensando a una cosa sola: divertirvi! Ogni scalata è preceduta da un briefing sulle tecniche di tree climbing. Il nostro staff saprà condurvi in questa attività sempre nella massima sicurezza: le guide Rockonda sono tutte certificate. Ti basta solo un paio di scarpe da ginnastica. La nostra nuova sede è dotata di spogliatoi e servizi, per offrirvi l’opportunità di trascorrere giornate indimenticabili in piena comodità.
KAYAK
Vuoi provare l’emozione di scendere il fiume in canoa?